#VertenzaJabil
Oggi i lavoratori della multinazionale americana #Jabil hanno manifestato per l’ennesima volta presso la #RegioneCampania per chiedere il ritiro immediato dei licenziamenti.
Già qualche anno fa’ fu chiesto all’assessore regionale di istituire una cabina di regia per monitorare la drammatica situazione industriale in cui versa il territorio di Caserta, proprio a partire dalla vertenza #Jabil e dalle reindustrializzazioni che ne sono scaturite (#SOFTLAB e #Orefice) che invece di essere una soluzione agli esuberi stanno diventando un ulteriore problema occupazionale per il fallimento dei progetti industriali promessi e mai realizzati.
Purtroppo non siamo stati ascoltati e la situazione rischia di precipitare definitivamente.
Le istituzioni non devono perdere tempo è scattato il countdown della procedura che senza una soluzione alternativa porterà all’invio delle lettere di licenziamento.
I lavoratori e il territorio non possono essere abbandonati dalle istituzioni. Chiediamo a tutti i politici eletti a Caserta di impegnarsi insieme ai lavoratori e alle parti sociali per mettere un freno al depauperamento industriale che da anni sta creando un insostenibile disagio sociale ed economico.
C’è l’urgenza di avviare una politica industriale, nazionale e regionale, che provi a rilanciare il tessuto industriale del mezzogiorno e di Caserta in particolare.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.