Scorrimento della graduatoria OSS, oggi più che mai necessario

In un momento di emergenza come quello determinato dalla pandemia di coronavirus si dovrebbero utilizzare tutte le risorse e il personale disponibile per fare fronte a una situazione che rischia di sommergere le strutture sanitarie regionali.
Eppure circa 1796 OSS risultati idonei non vincitori come da graduatoria finale del 22.11.2019 per il concorso bandito dall’Azienda Ospedaliera “A.Cardarelli” di Napoli non trova modo di essere impiegato a causa del mancato e inspiegabile scorrimento della graduatoria.
Finora c’è stata la chiamata di sole 594 unità fino al mese di febbraio 2020 e di altre 75 unità a partire da marzo 2020, con delibera 264 e 265 del 13 marzo 2020 per far fronte all’emergenza Coronavirus, unità di fatto ancora non assunte.
Sinistra italiana è al fianco del gruppo “Scorrimento Graduatoria Cardarelli” che comprende tutti gli O.S.S. risultati idonei al suddetto concorso. Chiediamo che si provveda ad impiegarli per fare fronte allo stato di emergenza sanitaria nazionale e per poter essere privilegiati, come previsto per legge, rispetto a nuove assunzioni o ad eventuali altri concorsi banditi dalle strutture sanitarie della Campania. Il principio di efficienza e le
prevalenti esigenze di interesse pubblico non giustificano nuove assunzioni a tempo determinato che prevarrebbero sullo scorrimento della graduatoria, dando vita al altre postazioni precarie nella sanità. Sinistra italiana richiede pertanto di rimuovere tutti gli ostacoli allo scorrimento della graduatoria per procedere quindi all’assunzione a tempo indeterminato degli idonei. In un momento in cui tutte le energie devono essere rivolte alla battaglia contro il Covid 19, rinunciare alla disponibilità e all’energia di questo personale apparirebbe come una intollerabile e grave dimostrazione di inefficienza.
Sinistra italiana
Coordinamento regionale della Campania

Tonino Scala – coordinatore

2 Commenti

  1. Sono una dei tanti idonei del concorso Cardarelli,ogni benedetto giorno sono informata dai media che gli ospedali di Napoli hanno bisogno di personale,in merito nostro parlo degli oss,ma immancabilmente la nostra graduatoria è ferma,bloccata,eppure noi idonei cardariellani siamo preparati professionalmente, umanamente x lavorare ,mettere a disposizione le nostre competenze.Ora mi domando,ci domandiamo , perché la nostra graduatoria nn debba scorrere come succede nelle altre città, Napoli ha bisogno,noi ci siamo,fate scorrere la nostra graduatoria

Leave a Reply