Si continua ancora a morire di lavoro, purtroppo!
Succede ad Ottaviano in una società in cui il lavoro è una chimera e quando lo trovi devi accettare ciò che ti viene prospettato.
Succede ad Ottaviano in piena pandemia.
Succede in una fabbrica.
Succede in una terra dove il lavoro è da troppo tempo una mancia elargita a chi non ha niente, a chi o accetta questo e come alternativa ha solo la fame o, ancora peggio, è in balia della criminalità.
Succede in una terra dove manca una cultura della prevenzione e dove la sicurezza è considerata solo un costo.
Succede in un territorio già martoriato da decenni di disastri ambientali dove vige una gestione miope e dove ciò è causato per la maggior parte dalla criminalità organizzata .
Solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Adler, in particolar modo ai lavoratori coinvolti e ai familiari delle vittime.
Con la consapevolezza che la solidarietà da sola non basta in una società dove gli ultimi continuano a pagare in quanto vittime della cultura dello scarto e di un’economia che uccide, ma con una prospettiva ottimista di interventi immediati e funzionali anche e soprattutto in quest’oggi di maggiore consapevolezza di chi deve poter “fare” e faccia al più presto e nel miglior modo!
Bruciano le nostre vite e continua a bruciare la nostra terra, teatro di grande devastazioni ambientali
Coordinamento Sinistra Italiana Campania
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.