Castellammare. L’ attore Peppe De Rosa testimonial contro le disuguaglianze.
Questa mattina a Castellammare ha avuto un buon avvio la raccolta firme per una legge di iniziativa popolare per istituire un tassazione ordinaria sui grandi patrimoni. L’ iniziativa voluta dai Progressisti stabiesi ha visto l’ inattesa adesione di un testimonial di eccezione, L’attore stabiese di teatro e cinema Peppe De Rosa. Peppone, per gli amici, è convinto che “a fronte delle disuguaglianze emerse e drammaticamente aumentate in conseguenza della pandemia, chi possiede fi più deve assumersi la responsabilità di salvaguardare i deboli contribuendo di più. In questo senso una patrimoniale va istituita.”
La giornata di sole ha spinto gli stabiesi verso le spiagge ma le firme raccolte sono state molte, circa cento affermano dal comitato “i Progressisti.”
La raccolta firme proseguirà anche nelle prossime settimane, il comitato comunicherà luoghi e date dalla propria pagina Facebook.
La sinistra stabiese c’è. Stamattina è partita l’iniziativa contro le disuguaglianze. Per il 28 settembre è in calendario un evento sulla legalità con la presentazione del libro “La verità negata” sull’ omicidio di Angelo Vassallo il sindaco pescatore.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.