APPELLO: OSPEDALE SAN GIULIANO di Giugliano di Napoli: GLI OPERATORI SANITARI LANCIANO UN GRIDO DI ALLARME NON LASCIAMOLI SOLI

Mancano i dispositivi di sicurezza per gli operatori sanitari nelle Unità Covid .
Nel pomeriggio di domenica sono stata raggiunta dalla storica attivista dell’ associazione Spazio Aspasia di Giugliano, Teresa Vitale.
Teresa mi dice ” l’ Ospedale di Giugliano ci chiede aiuto. Si stanno eseguendo centinaia di TAMPONI al giorno mancano però i dispositivi di sicurezza per le operatrici ed operatori sanitari ”
Accolgo con forza il suo appello.
Mancano strumenti fondamentali per tutelare cittadini ed operatori sanitari come gli indumenti di protezione chimica e biologica ed i termometri LASER come da foto allegate , inviatemi nel pomeriggio.
Ho già contattato qualche Farmacia del territorio, come la Farmacia Morrica , che ha preso l’ impegno ad attivarsi già in queste e nelle prossime ore.
Rivolgo però questo appello al Sindaco di Marano, all’ intera Giunta e all’ intero consiglio comunale.
L’ Ospedale di Giugliano sta accogliendo tanti cittadini anche della nostra città e del nostro territorio . Come istituzioni abbiamo il dovere di accogliere immediatamente il grido dall’ allarme che arriva dagli operatori sanitari di quel presidio ospedaliero. .
Dobbiamo capire una volta per tutte che possiamo arginare la diffusione del contagio se interveniamo sui dispositivi di sicurezza individuali per gli operatori del settore. È proprio dagli ospedali che partono i primi focolai. Quello accaduto a Pozzuoli a Castellammare è sotto gli occhi di tutti.
In attesa che intervengano le istituzioni deputate in notevole ritardo , cioè la Regione Campania , facciamo sui territori la nostra parte mettendo in rete le nostre risorse, le farmacie del territorio ed i fornitori del settore.
Facciamolo subito.
Salviamo gli operatori sanitari non lasciandoli soli , tuteleremo anche i nostri cittadini.
Stefania Fanelli
Consigliere comunale Marano di Napoli

Be the first to comment

Leave a Reply