#nexgenerationtax Sinistra Italiana Marano torna in piazza: al via la raccolta firme


#nexgenerationtax
📣Sinistra Italiana Marano torna in piazza: al via la raccolta firme✍ per
UNA PATRIMONIALE SULLE GRANDI RICCHEZZE RIDUCENDO LE TASSE AL CETO MEDIO E DESTINANDO LE RISORSE ALLE GIOVANI GENERAZIONI E ALLE FAMIGLIE PIÙ FRAGILI.
Il più grande investimento per la #GiustiziaSociale🤝 e per le future generazioni.
SINISTRA ITALIANA MARANO ritorna in piazza a distanza di poche settimane. Parte la raccolta firme a sostegno della proposta di legge su iniziativa popolare presentata da Sinistra Italiana su tutto il territorio Ilaria.
Circa 886.000 famiglie nel nostro paese sono a rischio povertà assoluta.
Sempre più famiglie vivono sulla propria pelle le profonde diseguaglianze che tagliano fuori le persone in carne ed ossa dall’accesso alle cure, alla casa, all’ istruzione.
Con lo sblocco dei licenziamenti e lo sblocco degli sfratti , ripartiti il primo luglio con le sentenze di sfratto emesse prima del 20 febbraio 2020 gli unici interventi dello stato che vedranno molte famiglie sono quelli della forza pubblica.
La proposta di Sinistra Italiana introduce un’ imposta progressiva sostitutiva sui grandi patrimoni . Vengono abolite tutte le imposte patrimoniali esistenti per sostituirle con un prelievo unico progressivo. Scompariranno Imu ed imposta di bollo su titoli e conti correnti. Gli immobili saranno valutati secondo i valori catastali ai fini IMU e complessivamente si avrà una riduzione sulle tasse per il ceto medio e per la maggioranza delle famiglie.
Con la nex generation tax a pagare sarà il 5%della popolazione e cioè i super ricchi di questo paese e si potrebbero ottenere circa 10 miliardi di euro l’anno.
La proposta di legge prevede di destinare le risorse recuperate , attraverso l’ istruzione di un fondo dedicato e denominato ” Art.3 ” agli interventi per il welfare: asili nido, diritto allo studio, interventi per il diritto alla salute e alla cura, interventi per l’edilizia residenziale pubblica.
Sul sito ngtax.it Sinistra Italiana ha messo a disposizione un calcolatore automatico attraverso il quale i cittadini possono verificare quanto pagano oggi e quanto pagherebbero con la nex generation tax.
Nelle prossime settimane anche sui territori continueranno ad essere organizzati incontri e dibattiti con i parlamentari di Sinistra Italiana presentatori della proposta. Vogliamo aprire un dibattito nel paese, città per citta’ quartiere, per quartiere perché il Parlamento non continui a far finta di nulla.

📣
Ecco i nostri banchetti a Marano di Napoli
✍Martedi 6 luglio dalle ore 10,30 alle 13 sotto i portici del Comune di Marano
✍Giovedi 15 luglio dalle ore 17,30 alle 20 al corso Europa ( altezza piazzetta antistante la Parrocchia di San Ludovico D’Angio’)
✍Martedi 20 Luglio dalle ore 17,30 alle 20 in Via San Rocco ( Altezza edicola di fronte farmacia Borrelli).
Con i compagni e le compagne del Circolo di Sinistra Italiana di Marano e le compagne ed i compagni di Terra saremo impegnati per la raccolta firme per la Next Generation Tax

👇🏼 Tutto quello che c’è da sapere sulla nostra proposta d’iniziativa popolare per la #GiustiziaSociale sul sito https//ngtax.it
✍ VIENI A FIRMARE ai nostri banchetti ☝️ E DIFFONDI

👇🏼 LEGGI LA NOSTRA PROPOSTA!

( Affiancheremo anche la raccolta firme per il referendum per l’eutanasia legale proposta dall’ associazione Luca Coscioni
#LiberiFinoAllaFine )
Insieme a tutti gli iscritti di Sinistra Italiana, Luigi Moio e Patrizia Del Core, componenti dell’ assemblea provinciale di Sinistra Italiana insieme a Stefania Fanelli lanciano un particolare appello affinché sul territorio il territorio tutti possano diventare volontari attivisti di questa importante iniziativa per costruire insieme un paese più giusto ed equo.
Stefania Fanelli coordinatrice Sinistra Italiana Marano
Componente Assemblea nazionale Sinistra Italiana
Le attiviste e gli attivisti del Circolo Articolo tre Sinistra Italiana Marano

Be the first to comment

Leave a Reply