Sinistra Italiana: Forte preoccupazione per lavoratori Alenia

Comunicato Stampa di Sinistra Italiana Campania

 

Sinistra Italiana Campania esprime la massima preoccupazione per le gravi conseguenze occupazionali che le difficoltà della Boeing stanno causando sulle commesse e le lavorazioni presso Leonardo-Pomigliano e AeroAvio. La crisi in atto minaccia non solo i posti di lavoro diretti, ma anche l’intero indotto, aggravando ulteriormente la già fragile situazione economica del Sud ed in particolar modo dell’area metropolitana di Napoli nonché dell’intera Regione.

Chiediamo interventi urgenti e una riorganizzazione efficace per garantire soluzioni immediate e prospettive industriali a lungo termine per questi importanti insediamenti produttivi. Le mobilitazioni dei lavoratori e dei sindacati sono sotto la nostra attenta osservazione, e ribadiamo il nostro totale sostegno e solidarietà a tutti i lavoratori coinvolti in questa crisi.

Siamo pronti a intraprendere ulteriori iniziative politiche man mano che la situazione si evolverà, garantendo il nostro intervento a ogni livello, locale, metropolitano e nazionale. Sinistra Italiana Campania è determinata a fare tutto il possibile per proteggere l’occupazione e il futuro industriale della nostra regione. Questo è il momento di unire le forze e agire con determinazione per salvaguardare il lavoro e l’economia del Sud. Sinistra Italiana Campania non si tirerà indietro.

La nostra solidarietà va alle lavoratrici e ai lavoratori che oggi per due ore sciopereranno per il loro futuro e per il futuro del sito.

Coordinamento regionale Campania Sinistra Italiana

Il segretario Tonino Scala

Be the first to comment

Leave a Reply